Acquari: Scegliamo il nostro Acquario

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Acquari: Scegliamo il nostro Acquario. Prima di procedere con l’allestimento di un acquario dobbiamo capire e quindi scegliere quale tipo di acquario vogliamo realizzare.

Abbiamo già visto nei precedenti articoli che esistono diversi tipi di acquario, a seconda dei materiali utilizzati per costruirlo, e quali sono i criteri per scegliere il luogo dove posizionare il nostro acquario.

Il passo successivo è … Leggi tutto…

Il Mare nei Diorami – Terza Parte (Pittura)

Abbiamo visto nei precedenti articoli come è possibile modellare dei fogli di polistirene ed uno strato di DasPronto per ricreare la superfice del mare o di un corso d’acqua più o meno increspata da onde o azione del vento in diorami a tema.

Vedremo di seguito come è possibile dipingere la superfice acquea che abbiamo ricreato in modo da renderla il più realistica … Leggi tutto…

Acquari e Acquariofilia, hobby affascinante

Acquari e Acquariofilia, hobby affascinante. Quante volte vi siete trovati davanti ad un acquario e non avete potuto fare a meno di restarne affascinati? Da sempre un acquario ben allestito resta un punto d’attrazione capace di esercitare su chiunque un fascino irresistibile.

Pesci esotici di colori splendidi e lussureggianti piante acquatiche esaltano ogni acquario rappresentando nel nostro immaginario un affascinante angolo di natura tra le pareti della nostra casa che ci porta lontano dall’arido mondo moderno … Leggi tutto…

Mare nei diorami – Prima Parte

Il Mare nei Diorami. Molti appassionati di modellismo statico, in particolare di modellismo navale, non si accontentano di vedere il loro lavoro semplicemente poggiato su una semplice base con una targhetta.

Per questo motivo, avendo lo spazio necessario, sarebbe preferibile posizionare il proprio modello in usa situazione apparentemente dinamica, almeno dal punto di vista visivo. Si parla quindi di ricreare in un diorama la superfice dell’acqua in cui il nostro modello “sta navigando”. Come fare … Leggi tutto…

Presepe, come realizzare la tradizione del Natale

Presepe, come realizzare la tradizione del Natale. Quando si avvicina il Natale non c’è cosa più bella che ricreare in casa propria l’atmosfera natalizia che vi fa sentire questa festività nell’aria. Tra le cose che maggiormente ci fanno respirare l’aria del Natale ci sono sicuramente il Presepe e l’albero di Natale.

A molti di noi questa tradizione è stata tramandata dai propri nonni o dai propri genitori. Per anni, fin da … Leggi tutto…

Seaview, sottomarino nucleare da viaggio in fondo al mare

Seaview, il modello in scala del famoso sottomarino nucleare del film di fantascienza “Viaggio in fondo al mare”.

I più vecchietti tra voi, come me, appassionati di fantascienza ricorderanno sicuramente uno dei film cult di questo genere: Viaggio in fondo al mare, dal titolo in inglese “Voyage to the bottom of the sea” del 1961, in cui si narrano le gesta eroiche dell’equipaggio di un futuristico sottomarino nucleare, il Seaview.

Halloween: Muffin Terrificanti

 

Dolcetto o Scherzetto? Muffin terrificanti. Anche in Italia si diffonde sempre più tra i giovanissimi un certo interesse per Halloween, la festa per la vigilia di Ognissanti di origini strettamente anglosassone.

Ragazzi e bambini accompagnati dai genitori girano per i quartieri travestiti da personaggi horror come vampiri, fantasmi, zombie ecc, bussando alle case dei vicini per raccogliere dolciumi con la classica frase “Dolcetto o Scherzetto?”. In Italia questa tradizione non è molto diffusa ma spesso … Leggi tutto…

Pasta Zucchine e Ricotta con noci

Pasta Zucchine e Ricotta con noci. Se volete preparare un primo piatto semplice e veloce ma soprattutto fresco e gustoso che possa sorprendere i vostri commensali farete di certo una bella figura con i Fusilli Zucchine e Ricotta.

Si tratta di un primo piatto che può essere preparato tutto l’anno vediamo quindi gli ingredienti necessari per due persone.

Palline Cocco e Cacao con ricotta

Palline Cocco e Cacao. Non è ancora arrivato l’inverno e invece di complicate torte volete  presentare come dessert ai vostri ospiti qualcosa di delizioso semplice e veloce? Niente paura ecco la ricetta che fa per voi…

Per tutti i golosi e per tutti coloro che voglio stupire i propri ospiti ma non hanno abbastanza tempo e voglia per preparare una complicata torta da offrire come dessert a fine cena, ecco una ricetta facile e veloce che … Leggi tutto…

Robot B-9 – Lost in Space

Uccidere! Uccidere! Uccidere! Uccidere la famiglia Robinson! Diceva Robot B-9 in Lost in Space. Sicuramente molti di voi ricorderanno il leggendario Robot della serie televisiva di fantascienza degli anni ’60 riadattata poi sul grande schermo con il film del 1998 diretto Stephen Hopkins ed interpretato da William Hurt, Gary Oldman e Matt LeBlanc.

Lost in Space è ambientato nell’anno 2058 quando il pianeta Terra è ormai al collasso; l’aria è divenuta un bene prezioso e l’eccessivo inquinamento la … Leggi tutto…

  • Ricerche Sponsorizzate

  • Link Sponsorizzato