Il Mare nei Diorami – Terza Parte (Pittura)

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Abbiamo visto nei precedenti articoli come è possibile modellare dei fogli di polistirene ed uno strato di DasPronto per ricreare la superfice del mare o di un corso d’acqua più o meno increspata da onde o azione del vento in diorami a tema.

Vedremo di seguito come è possibile dipingere la superfice acquea che abbiamo ricreato in modo … Leggi tutto…

Mare nei diorami – Seconda Parte (Modellare il Polistirene)

Mare nei diorami. Come già abbiamo visto nella prima parte di questo articolo, per realizzare il mare del nostro diorama navale abbiamo scelto di utilizzare il polistirene poiché più compatto del polistirolo normale ed a grana più densa.

Vediamo quindi le modalità e le tecniche per modellare e rifinire il polistirene per avere il miglior risultato possibile e realizzare un effetto visivo per il nostro diorama che si … Leggi tutto…

Mare nei diorami – Prima Parte

Il Mare nei Diorami. Molti appassionati di modellismo statico, in particolare di modellismo navale, non si accontentano di vedere il loro lavoro semplicemente poggiato su una semplice base con una targhetta.

Per questo motivo, avendo lo spazio necessario, sarebbe preferibile posizionare il proprio modello in usa situazione apparentemente dinamica, almeno dal punto di vista visivo. Si parla quindi di ricreare in un diorama la superfice dell’acqua in cui il nostro modello “sta navigando”. Come fare … Leggi tutto…

Seaview, sottomarino nucleare da viaggio in fondo al mare

Seaview, il modello in scala del famoso sottomarino nucleare del film di fantascienza “Viaggio in fondo al mare”.

I più vecchietti tra voi, come me, appassionati di fantascienza ricorderanno sicuramente uno dei film cult di questo genere: Viaggio in fondo al mare, dal titolo in inglese “Voyage to the bottom of the sea” del 1961, in cui si narrano le gesta eroiche dell’equipaggio di un futuristico sottomarino nucleare, il Seaview.

Nave Amerigo Vespucci

Nave Amerigo Vespucci

L’Amerigo Vespucci è un veliero della Marina Militare italiana che funge da nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali provenienti dall’Accademia Navale.

Questo modello in plastica è stato costruito dalla scatola di montaggio della Heller in scala 1:150. Come potete vedere dalla foto la nave è parzialmente ancora in fase di costruzione in quanto manca l’intera velatura e buona parte della manovre e cordame vario.

  • Ricerche Sponsorizzate

  • Link Sponsorizzato