Struffoli, dolcezza del Natale

Struffoli, dolcezza del Natale. In ogni casa della Campania, e non solo, non è Natale senza uno dei dolci più tipici della tradizione natalizia napoletana: gli Struffoli.

Gli struffoli sono una delle più antiche tradizioni della pasticceria napoletana, tipici per le festività natalizie. Per descriverli in parole povere sono delle palline di pasta dolce fritti e poi ricoperte di miele.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Salame al Cioccolato, dessert veloce che piace a tutti

Salame al Cioccolato. Se volte preparare un dolce velocemente senza utilizzare farina e soprattutto senza dover accendere un forno, allora la ricetta giusta per voi è quella che serve a preparare il Salame al Cioccolato.

Si tratta di un dolce semifreddo, se così possiamo dire, veloce da preparare e che in genere piace a tutti; chiariamo che il salame al cioccolato non è un vero e proprio salame ma è stato chiamato in questo modo … Leggi tutto…

Halloween: Morso di Vampiro

Morso di Vampiro. Ad Halloween si organizzano spesso feste per bambini (ma anche bambinoni!), si addobbano le case per l’occasione, si preparano le classiche zucche intagliate come lanterne e si preparano dolci a tema horror.

“Dolcetto o Scherzetto?” è il motivetto ricorrente la sera di Halloween quindi vi conviene preparare qualcosa di dolce e spaventoso per i piccoli e grandi mostriciattoli che vi si presenteranno a casa. Ecco quindi una facile … Leggi tutto…

Halloween: Muffin Terrificanti

 

Dolcetto o Scherzetto? Muffin terrificanti. Anche in Italia si diffonde sempre più tra i giovanissimi un certo interesse per Halloween, la festa per la vigilia di Ognissanti di origini strettamente anglosassone.

Ragazzi e bambini accompagnati dai genitori girano per i quartieri travestiti da personaggi horror come vampiri, fantasmi, zombie ecc, bussando alle case dei vicini per raccogliere dolciumi con la classica frase “Dolcetto o Scherzetto?”. In Italia questa tradizione non è molto diffusa ma spesso … Leggi tutto…

Sformato saporito di patate e zucchine

Volete preparare una cena gustosa o una portata sfiziosa da aperitivo o da portare per un pic-nic che possa soddisfare i vostri ospiti? Preparando lo sformato saporito di patate e zucchine sicuramente farete una bella figura.

Questa pietanza può essere gustata anche il giorno dopo a temperatura ambiente risultando forse ancora più gustosa. Per preparare lo sformato saporito di patate e zucchine non ci vogliono molti ingredienti e la maggior parte di questi si trovano già normalmente nelle … Leggi tutto…

Pasta Zucchine e Ricotta con noci

Pasta Zucchine e Ricotta con noci. Se volete preparare un primo piatto semplice e veloce ma soprattutto fresco e gustoso che possa sorprendere i vostri commensali farete di certo una bella figura con i Fusilli Zucchine e Ricotta.

Si tratta di un primo piatto che può essere preparato tutto l’anno vediamo quindi gli ingredienti necessari per due persone.

Palline Cocco e Cacao con ricotta

Palline Cocco e Cacao. Non è ancora arrivato l’inverno e invece di complicate torte volete  presentare come dessert ai vostri ospiti qualcosa di delizioso semplice e veloce? Niente paura ecco la ricetta che fa per voi…

Per tutti i golosi e per tutti coloro che voglio stupire i propri ospiti ma non hanno abbastanza tempo e voglia per preparare una complicata torta da offrire come dessert a fine cena, ecco una ricetta facile e veloce che … Leggi tutto…

  • Ricerche Sponsorizzate

  • Link Sponsorizzato